Friedrich - Wanderer in a Sea of Fog

Friedrich - Wanderer in a Sea of Fog
Friedrich - Wanderer in a Sea of Fog

sabato 14 settembre 2013

Life Bites - L'Essenziale

Un giorno mio padre decise di parlarmi. Mi fece sedere sul tappeto accanto al camino. Incominciò ad attizzare il fuoco e in pochi minuti le fiamme, prima flebili poi sempre più impetuose, gli illuminarono il viso. Alla vista di quel modesto spettacolo pirotecnico le sue rughe si piegarono in un sorriso. Mio padre amava la semplicità della natura ed era affascinato dalle sue forze interne. Si sedette sulla sedia e mi parlò così: "Piccola mia, il desiderio più grande di un padre è quello di entrare nel cuore della propria figlia per lasciarle un segno indelebile e duraturo. Anche da lontano io mi prendo sempre cura di te. Cerco di conoscerti perché per un padre nulla è più incomprensibile e misterioso della creatura che ha generato. Tu amore mio ami osservare il mondo. Lo vedo. Hai degli occhi così profondi che io stesso mi perdo in essi ogni volta che tento di interpretarli. So che cosa cerchi ogni volta, so che cosa tu indaghi nelle cose e nelle persone. Tu vuoi la verità, tu vuoi arrivare al nucleo del mondo, all'essenza dell'universo, al motore della vita. E speri che l'osservazione ti possa aiutare a penetrare i segreti più reconditi dell'esistenza. Ma ciò che tu cerchi non è parte di questa terra. L'ansia di verità che nutri nella tua anima non potrà essere soddisfatta da ciò che è al di fuori di te. Non affannarti dietro a falsi profeti che fanno sfoggio delle loro filosofie.
L'unica verità conoscibile è quella del cuore."

Nessun commento:

Posta un commento